A Castel Frentano una grande folla, giunta dall’intero comprensorio frentano, ha salutato i coniugi Luciano Caporale, 52 anni, e la 48enne Silvana Angelucci, entrambi parrucchieri.
La coppia si era intrattenuta un giorno in più nel noto resort per le avverse condizioni meteorologiche. La loro vacanza doveva infatti finire martedì 17 gennaio e per prudenza hanno atteso il giorno seguente quando l’hotel è poi stato spazzato via dall’enorme valanga. Il funerale, celebrato nella chiesa di Santo Stefano, è culminato con applausi e lancio di palloncini e cuoricini bianchi.
Il corteo è stato aperto dalla corona del Presidente della Repubblica. Presenti inoltre Prefetto e il Presidente della provincia di Chieti, autorità civili e militari e numerosi sindaci del comprensorio. Il sindaco di Castel Frentano, Gabriele D’Angelo, ha proclamato il lutto cittadino.
Un’intera comunità si è stretta attorno all’immenso dolore dei figli Nicola, studente universitario, ed Elia, che ha scelto di seguire le orme dei genitori come acconciatore. Amati per la loro generosità e il costante impegno sociale e culturale in paese, Luciano e Silvana sono stati ricordati dal parroco don Roberto Geroldi che nell’omelia ha evidenziato come ”Luciano e Silvana abbiano sempre accolto ognuno come essere unico e condiviso amore senza confini”. In riferimento all’odierno vangelo della domenica, il parroco ha aggiunto: ”Le loro Beatitudini sono state famiglia, figli e professione”.
Il momento più emozionante è stato l’ingresso in Chiesa di Arisa, l’artista preferita dalla coppia, e con la sua canzone protagonista dal video che il figlio ha pubblicato nei giorni scorsi per ricordare i genitori.
Arisa è entrata in incognito in chiesa, con cappello e sciarpa fin sul naso, ma quando ha iniziato il canto, una grande emozione ha commosso tutti i presenti per “L’amore della mia vita”che Luciano e Silvana si giuravano fino a pochi giorni fa, fino alla tragedia.
[mom_video type=”youtube” id=”BKxetJIGxwE”]