Fin da mercoledì 26 ottobre, non sarà consentito l’accesso agli automezzi privati autorizzati; in sostituzione, a partire da sabato 29, sarà attivato un servizio di “bus navetta” sia all’esterno che all’interno della struttura cimiteriale.
Saranno inoltre disponibili punti di informazione sia all’ingresso del Cimitero Monumentale, presso gli Uffici della Teateservizi, sia presso gli Uffici Comunali all’ingresso del nuovo cimitero adiacenti all’obitorio.
Sarà, poi, attivato un servizio di ausilio ed informazione con specifico personale che girerà all’interno dei campi cimiteriali ed ai quali tutti i visitatori potranno rivolgersi per qualsiasi evenienza.
Nei giorni dedicati al culti dei defunti, infine, sarà possibile chiedere servizi straordinari di pulizia delle tombe, installazione di lampade votive e di qualsiasi altro interevento necessario al mantenimento del giusto decoro delle sepolture.
I punti di informazione della Società Teateservizi, che collabora all’attuazione delle iniziative illustrate, e del Comune di Chieti, saranno a disposizione per ogni forma di collaborazione.