Chieti, Di Primio dà doni a bambini ricoverati e nuovi appendiabiti alla Scuola Tricalle

Chieti. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, con il Vice Sindaco Giuseppe Giampietro, il Presidente del Consiglio Comunale, Liberato Aceto, ed il Consigliere Comunale, Mario Troiano, si è recato presso l’ospedale clinicizzato “SS. Annunziata” di Colle dell’Ara dove ha visitato alcuni reparti incontrando i rispettivi Dirigenti medici. Successivamente, il Sindaco ha incontrato il Direttore Generale della ASL, Pasquale Flacco, ed i suoi più stretti collaboratori.

 Nel corso della visita, il Sindaco ha colto l’occasione per soffermarsi con i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Clinica Pediatrica, intrattenuti dagli studenti del Segretariato italiano Studenti in Medicina, ai quali ha voluto portare dei doni in occasione del Natale.

 “A nome mio e dell’Amministrazione Comunale – ha commentato il Sindaco – ho voluto regalare un momento di serenità ai bambini ricoverati e augurare loro un buon Natale. Nel corso della mattinata, inoltre, ho avuto modo di incontrare gli operatori sanitari dei reparti di Oncologia, Cardiologia e Chirurgia, scambiando opinioni con il personale medico ed infermieristico, toccando con mano talune criticità della struttura sanitaria, dovute per la gran parte alla carenza di personale”.

 La visita al “SS. Annunziata” è stata preceduta da un appuntamento presso la Scuola dell’Infanzia di Tricalle. Il Sindaco Di Primio ha, infatti, voluto donare al plesso scolastico dei nuovi appendiabiti di legno colorato per i piccoli alunni della scuola.

Impostazioni privacy