Io amo Lanciano: il nuovo progetto di riqualificazione della città

Io_amo_lancianoLanciano. Una due giorni di cittadinanza attiva per chi ama Lanciano e i suoi monumenti. L’amo è lanciato grazie a un progetto ideato da Angelo Laccisaglia, consigliere del Partito Democratico, in collaborazione con l’Assessorato ai Lavori pubblici e trasporti del Comune e l’Assessorato alla Sanità, all’ Ambiente e all’ Energia.

L’appuntamento è per gli ultimi venerdì del mese, il 22 e 29 luglio, a partire dalle ore 8.30, in due dei principali monumenti di Lanciano, Porta San Biagio e Fonte Grande di Civitanova.

“Io Amo Lanciano”, questo il nome del progetto che gioca sull’ambivalenza della parola ‘amo’ sintetizzata nel simbolo che compone un cuore con due ami, si articola in due giornate durante le quali cittadini e associazioni saranno invitati a partecipare attivamente alla pulizia e alla riqualificazione dei due luoghi simbolo della città. L’intenzione dell’amministrazione è di coinvolgere cittadine e cittadini lancianesi, “volontari e volenterosi”, nella salvaguardia del proprio patrimonio ambientale e architettonico partendo da semplici interventi di manutenzione. Volontari, giardinieri e amministratori lavoreranno insieme in un grande momento di socialità, sensibilizzazione ed impegno civico che consentirà di instaurare un rapporto di reciproca collaborazione tra amministratori e cittadini.

Ai volontari, cui si raccomanda di indossare dei pantaloni lunghi per partecipare alle attività, verrà consegnato un kit con maglietta, guanti e cappellino riportanti il logo dell’iniziativa. Al termine della mattinata è previsto un ristoro. Si sconsiglia la partecipazione ai soggetti affetti da allergie.

 

Impostazioni privacy