Chieti. Una verifica della qualità dell’aria nella parte bassa di Chieti. È quando deciso dalla Regione Abruzzo di concerto con il settore Ambiente dell’amministrazione comunale teatina, che hanno affidato all’Arta i rilevamenti.
A partire dalla prossima settimana, in via Travaglini, nei pressi del Foro Boario, sede della Camera di Commercio, verrà verificata, con rilevamenti scientifici, la qualità dell’aria e la presenza di componenti tossici nell’ atmosfera.
L’Arta provvederà, infatti, a posizionare nella zona indicata un proprio mezzo mobile, sul quale sono istallate sofisticate attrezzature scientifiche, per svolgere una campagna di rilevamento della durata di 30 giorni.
“Con l’affidamento dei rilievi all’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente – ha commentato l’assessore all’Ambiente Emilia De Matteo – ci auguriamo che venga analizzata e valutata la qualità dell’aria in una zona della Città che sicuramente necessita di grande attenzione. In questo modo si darà una risposta analitica anche a quanto segnalato dal WWF alla Regione Abruzzo”.