Guardiagrele, alcol ai pazienti: chiuso bar dell’ex ospedale

Guardiagrele. Gravi irregolarità igienico sanitarie, con sporcizia diffusa e perfino blatte vive dietro al bancone, all’interno del bar dell’ex ospedale di Guardiagrele, oggi Presidio territoriale di assistenza (Pta).

Le hanno accertate i Carabinieri del Nas di Pescara, nel corso di un’ispezione. E’ stata quindi disposta la sospensione immediata dell’attività, da parte della Asl. Ulteriori accertamenti sono in corso sulla detenzione di bevande alcoliche e sulla presunta somministrazione di alcolici a pazienti psichiatrici.

Oltre alle criticità dal punto di vista igienico – sporcizia accumulata da tempo è stata trovata anche nei vani refrigerati del bancone – i Carabinieri del Nas hanno anche accertato carenze gestionali ed organizzative.

Nella struttura è presente anche una residenza riabilitativa psichiatrica e gli accertamenti dei militari per la tutela della salute, in collaborazione con Asl e medici, sono finalizzati a verificare presunti episodi di somministrazione di bevande alcoliche ai pazienti psichiatrici.

Indagini in corso da parte dei Nas, che hanno inoltrato un’informativa alla Procura di Chieti.

Gestione cookie