Chieti, Festa della Repubblica. Confartigianato incontra il prefetto Greco

confartigianato_chietiChieti. Nella cornice della Sala del Consiglio Provinciale, in un corso Marrucino vestito con il tricolore, Confartigianato Chieti è stata una protagonista della cerimonia presieduta dal Prefetto teatino Vincenzo Greco durante il quale ha conferito medaglie d’onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati nei lager nazisti di guerra (o ai loro familiari nel caso già deceduti), onorificenze al merito della repubblica italiana e medaglie per merito di servizio e croci per anzianità di servizio al personale della polizia di stato.

Il presidente Roberto Mancini e il direttore Daniele Giangiulli hanno consegnato nelle mani del Prefetto una copia del libro “Viva l’Italia. Gli artigiani nel Risorgimento”, realizzato da Confartigianato in occasione dei 150° anni dell’Unità d’Italia, per celebrare il contributo degli artigiani alla costruzione dello Stato Unitario.

Il volume, che raccoglie le storie degli artigiani patrioti che parteciparono all’epopea risorgimentale, è già stato consegnato in Quirinale dai vertici nazionali di Confartigianato.

“Gli artigiani – ha detto Roberto Mancini – sono, e sono stati in questo secolo e mezzo, una componente fondamentale della comunità nazionale. Noi di Confartigianato Chieti, lavoriamo e viviamo ogni giorno a stretto contatto con i nostri artigiani, con i concittadini e ne condividiamo gli entusiasmi e le preoccupazioni, con un rapporto che è sempre più umano che professionale. È stato motivo di orgoglio congegnare al Prefetto della nostra città un volume così significativo per la nostra associazione di categoria”. 

Impostazioni privacy