Chieti%2C+picchia+la+compagna+con+calci+e+pugni%3A+arrestato
abruzzocityrumorsit
/cronaca/31302-chieti-picchia-compagna-calci-pugni-arrestato.html/amp/

Chieti, picchia la compagna con calci e pugni: arrestato

Chieti. Arrestato per lesioni personali gravissime. È questa l’accusa nei confronti di Marco Schiazza, 41enne di Chieti, arrestato dalla squadra mobile di Chieti lo scorso 4 aprile a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emanata dal gip Paolo Di Geronimo su richiesta del sostituto procuratore Giuseppe Falasca.

A portare all’arresto è stato il ricovero di una donna di 46 anni della provincia di Chieti che aveva accusato fortissimi dolori addominali, giustificati agli occhi dei dottori con una strana caduta per le scale. Dopo l’esito degli esami radiologici, però, i medici hanno dovuto sottoporre la donna a un intervento chirurgico per asportarle la milza. Dopo essere stata sentita dai poliziotti, la 46enne ha così ammesso di essere stata picchiata quattro giorni prima dal suo compagno, con cui intratteneva una relazione fatta di violenze. Stando al racconto della donna, infatti, Schiazza avrebbe più volte picchiato la compagna con calci e pugni, anche per motivi banali.

Da qui le indagini, rese difficili anche dalla presenza nelle corsie d’ospedale, dove la vittima è ancora ricoverata, dello stesso uomo, che ha continuato nel frattempo a minacciare la donna e le ha portato via il cellulare, per evitare che la compagna chiamasse gli agenti.

I militari sono riusciti a incastrarlo mimetizzandosi fra i pazienti. Schiazza è stato così arrestato per lesioni personali gravissime, aggravate dall’asportazione di un organo, maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate nei confronti della sua convivente.