Accoltella e uccide un uomo, poi si vanta su Facebook. Arrestato

È successo in Calabria. Il presunto assassino, Alex Orfei, si è vantato dell’aggressione su facebook prima di essere arrestato.

Werner De Bianchi, circense di 46 anni è stato accoltellato e ucciso dal 31enne Alex Orfei, gestore di un circo e lontano parente della celebre Moira Orfei. Teatro dell’omicidio, avvenuto nella tarda serata di ieri, è stato il parcheggio di un supermercato di Santa Maria di Ricardi, in provincia di Vibo Valentia. L’uomo vittima dell’aggressione è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale di Tropea dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che tuttavia non è bastato a salvargli la vita, De Bianchi è infatti morto nella notte.

Il presunto assassino, Alex Orfei, è stato arrestato ma poco prima di essere fermato dagli uomini della Squadra mobile di Vibo Valentia ha fatto in tempo a postare su facebook una frase in cui sembrerebbe vantarsi dell’aggressione che ha poi causato la morte di De Bianchi; sul suo profilo, Orfei ha infatti pubblicato uno status che recita: “e uno saccagnato…e ora tocca all’altro”, il tutto accompagnato anche da un’emoticon sorridente.

Lo status di Orfei è stato anche commentato da un utente che ha scritto “quando si è uno contro uno ci si può vantare, ma quando si è uno contro cinque c’è poco da vantarsi”, suggerendo quindi l’ipotesi che Orfei non fosse solo al momento dell’aggressione.

Al momento non si conoscono i motivi dell’omicidio anche se alcune fonti riportano di un precedente status di Orfei, poi oscurato da facebook, nel quale si alluderebbe a contrasti con la famiglia De Bianchi per ragioni di natura passionale.

Impostazioni privacy