Vasto. E’ di un morto e un ferito in gravi condizioni il bilancio del brutto incidente che si è verificato oggi lungo l’autostrada A14, tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud. Le notizie sono ancora frammentate, non si sa molto sulla vittima né sulle cause dell’incidente.
È certo, pero, che al momento la corsia autostradale è bloccata al traffico, come confermato dal Centro Operativo Autostradale della Polizia. Sul post, oltre alla Polizia, sono intervenuti i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco di Ortona.
La vittima sarebbe un 54enne di Barletta, A.D.B. le sue iniziali. L’autovettura con a bordo quattro operai pugliesi, di ritorno a casa da un cantiere al nord, ha sbandato urtando il guardrail. I due che viaggiavano sul sedile posteriore sono stati sbalzati dall’abitacolo. Il collega ferito, di cui non sono ancora note le generalità, è stato soccorso da un’eliambulanza del 118 e trasportato all’ospedale clinicizzato di Chieti, dove si trova in prognosi riservata.
Dietro la vettura procedeva un pullman che, per evitare l’ostacolo, ha urtato il guardrail a sua volta, ma pare che, oltre lo spavento,non ci siano state conseguenze tra i passeggeri. Il sostituto procuratore della repubblica di Vasto, Giancarlo Ciani, ha disposto il sequestro dell’automobile e la ricognizione cadaverica esterna sul corpo della vittima, trasferita all’obitorio dell’ospedale “San Pio da Pietrelcina” di Vasto.