Sulmona, bruciata l’auto del sindaco

fabio_federicoSulmona. Danneggiata l’automobile del sindaco di Sulmona, Fabio Federico. È accaduto nella giornata di ieri, attorno alle ore 14,00. L’auto era parcheggiata in piazza Brigata Majella, dove il primo cittadino aveva parcheggiato la vettura per recarsi alla riunione della giunta comunale. Arrivato in piazza assieme all’assessore Lorenzo Fusco, Federico si è accorto che l’auto, una Mitsubishi, era stata cosparsa di acido, con buone probabilità di quelli utilizzati per alimentare le batterie e poi incendiata. Sembra che i danni siano notevoli.

Nel frattempo, il sindaco ha già sporto una denuncia alla polizia, che ha immediatamente avviato le indagini. Prime indiscrezioni parlano di possibili legami all’attività politica di Fabio Federico o al carcere di Sulmona, per il quale il sindaco presta servizio come dirigente medico.

Visibilmente scosso per l’accaduto, Federico ha dichiarato di essere molto preoccupato e in pensiero per la sua famiglia, avendo già ricevuto alcune minacce.


Impostazioni privacy