Chieti vince concorso Monopoli e prende il posto di “Parco della Vittoria”

monopoliChieti vince il concorso della Hasbro e finisce nella nuova edizione del Monopoli. Lo rende noto Alessandro Marzoli, vice presidente del Consiglio comunale teatino, che nelle scorse settimane aveva lanciato un appello ai concittadini per votare sul sito ufficiale del concorso (www.monopolyitalia.it ).

La graduatoria è stata resa ufficiale questa mattina: al primo posto, dunque, la città di Chieti con 218.482 preferenze. A contendersi il prestigioso posto ben 130 città. Seppure  per un pelo, anche L’Aquila e Teramo ne faranno parte.

“Grazie all’ impegno e alla costanza di tantissime teatine e teatini che con i loro voti hanno sostenuto in questi giorni la candidatura di Chieti” commenta la classifica Marzoli, “la nostra città ha stravinto il confronto con realtà molto più grandi come Reggio Calabria e Milano, per cui si erano anche spesi amministratori del calibro di Letizia Moratti, sindaco di Milano. Si tratta di una vittoria che conferma che quando si tratta di portare in alto il nome del nostro capoluogo non siamo secondi a nessuno”.

Nell’ edizione speciale del nuovo Monopoly, che sarà disponibile dagli inizi del 2011 in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, Chieti occuperà dunque la casella di maggior valore, di colore viola, che nella vecchia edizione del famoso gioco da tavola era occupata dal celeberrimo ” Parco della Vittoria”.

Il commento del sindaco Umberto Di Primio. “La rinascita della nostra città può passare anche attraverso questa vittoria per cui d’ora innanzi il nome di Chieti sarà inserito nel gioco da tavolo più famoso al mondo conquistando, peraltro, la casella più pregiata ovvero quella del Parco della Vittoria. L’Amministrazione Comunale impegnata ad affrontare tanti problemi ereditati in gran parte dal passato, ha volutamente deciso di assumere un atteggiamento di basso profilo nei confronti del concorso pur tenendosi costantemente aggiornata sui dati.

A differenza di altre realtà la città di Chieti pur senza clamori mediatici ha vinto perché ha potuto contare sull’affetto e sull’orgoglio dei propri cittadini che giorno dopo giorno, votando con costanza, hanno permesso l’ottenimento di questo risultato. Sono, pertanto, lusingato come sindaco di Chieti di vedere la mia xittà prima in classifica in un concorso che, visto l’accanimento mostrato nelle settimane scorse da alcuni miei illustri colleghi primi cittadini che hanno, invano, sponsorizzato la propria Città, non è per nulla di secondaria importanza.

Questo risultato deve essere il giusto sprone per noi come amministrazione a fare ancor di più perché da oggi Chieti dovrà  essere all’altezza della vittoria conquistata per sapersi mostrare in tutte le sue bellezze e peculiarità”.


Impostazioni privacy