Vasto, caos per il rinnovo contratto di lavoro Poste Italiane

poste_italianeVasto. “Falsi d’autore, ovvero: come taroccare i risultati delle assemblee”. Il segretario provinciale della sigla Failp-Cisal, Antonino Spinnato, denuncia il grave comportamento assunto dal segretario regionale della Uil-Post Luigi Poliandri nel corso dell’assemblea per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro del gruppo Poste Italiane, svoltasi lo scorso 13 luglio a Vasto.

“Dopo l’illustrazione capillare della bozza contrattuale da parte dei segretari provinciali (presenti Cgil, Cisl, Uil, oltre a Failp-Cisal)” racconta Spinnato in una nota “e, dopo un acceso dibattito, si è passati alla votazione del documento. Si sono toccati momenti esilaranti, nell’istante in cui i lavoratori hanno respinto con voto contrario la bozza contrattuale, tra la sorpresa e lo stupore dei segretari provinciali presenti. Il grottesco si è verificato nel momento in cui Poliandri ha alterato i risultati dell’assemblea, facendo apparire sul verbale di fine seduta 34 voti favorevoli, anziché 5  e stravolgendo totalmente quello che era stato il verdetto dei lavoratori. Vane sono state le nostre rimostranze e quelle dei lavoratori presenti”.

Per questo motivo, la Failp Cisal ha deciso ritirare, in segno di protesta, la propria delegazione sindacale. “Non saremo  presenti alle assemblee che si svolgeranno negli altri uffici, per il rispetto che abbiamo nei confronti dei colleghi e della legalità. Al signor Poliandri intimiamo di astenersi dal proseguire in simili comportamenti che gettano discredito sull’intera categoria e non fanno altro che allontanare i lavoratori sempre più dal sindacato”.

 

 

 

Impostazioni privacy