Vasto. Un terribile incidente si è verificato ieri lungo il tratto chietino della autostrada A14. A.D.P., 40 anni, autotrasportatore residente a Manoppello, era al volante di un mezzo pesante che trasportava carta e cartone quando, all’improvviso, dopo aver tamponato un furgone, è uscito fuori strada precipitando da un viadotto alto una decina di metri al km 451 della carreggiata nord.
Nell’impatto col terreno il mezzo pesante ha preso fuoco e l’autotrasportatore è riuscito fortunatamente ad uscire dall’abitacolo, nonostante le gravi ustioni.
L’uomo è stato immediatamente soccorso da una eliambulanza del 118 e trasportato prima all’ospedale clinicizzato di Chieti e successivamente al centro grandi ustionati di Cesena, dove al momento è in prognosi riservata.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Vasto e agli agenti del distaccamento Vasto Sud della A14, sono intervenuti anche alcuni canadair della protezione civile e della Regione Abruzzo per domare l’incendio divampato a causa dell’impatto del mezzo pesante con il terreno.