Torricella Sicura. Dal 14 al 17 luglio, Torricella Sicura si colora di arte e musica. Nella suggestiva cornice di Villa Capuani-Celommi, antica residenza dell’eroe della Resistenza Mario Capuani, si svolgerà infatti la prima edizione di “Arte e Musica a Torricella Sicura”, mostra di opere realizzate da pittori locali, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Celommi.
L’esposizione, dal titolo “La Villa de Nuit”, rientra nell’ambito delle manifestazioni Torricella Eventi 2010.
La mostra sarà inaugurata il 14 luglio alle ore 20.30, alla presenza di Sandro Melarangelo e, fino al 17 luglio, la villa resterà aperta tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 22.30.
Le serate saranno allietate da gruppi e cori locali, in particolare nelle serate del 16 e 17, quando si esibiranno la Corale Cantacuore di Castelbasso, diretta dal maestro Italo Luciani, ed il Coro Giuseppe Verdi di Teramo, diretto dal maestro Carmine Leonzi.
“L’aspetto che contraddistingue l’evento” ha detto l’assessore comunale alla cultura Marco Di Nicola “è la sensibilizzazione dell’uomo all’arte creativa come strumento di comunicazione ed esternazione del proprio pensiero sulla tela. Siamo convinti questa iniziativa, alla sua prima edizione, sarà vissuta con grande partecipazione da tutti gli appassionati di arte. Da parte nostra, cercheremo di migliorare anno dopo anno, in modo da creare un appuntamento importante per il nostro comune”.
Marina Serra