Chieti. Il cavalierato a Marina Cvetic. È la proposta del presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, che nella giornata di ieri ha visitato le strutture produttive dell’azienda nostrana.
Secondo Di Giuseppantonio, infatti, Marina Cvetic rappresenta ormai il Made in Italy in tutto il mondo. “Il vino è uno dei tratti distintivi della nostra cultura gastronomica” spiega in merito “che ci rende eccellenti a livello internazionale e che costituiscono il marchio di riconoscimento del genio italiano. Ma non è solo il vino a rendere Marina Cvetic un’italiana da additare come esempio per tutta la nazione: c’è anche l’idea di azienda agricola integrata con il territorio, realizzata a San Martino sulla Marrucina, che senza dubbio è un progetto esportabile in molte realtà del nostro Paese, quale esempio di perfetta integrazione tra economia, territorio ed imprenditorialità di successo”.
Il presidente provinciale promette, pertanto, di presentare la sua proposta per concedere il Cavalierato al merito dell’Ordine della Repubblica a Marina Cvetic per aver compiuto opere capaci di influenzare l’economia del Paese, per aver svolto opere intese all’elevazione economica e sociale dei lavoratori, contribuendo in tal modo all’eliminazione dei divari esistenti, per aver operato per lo sviluppo e la cooperazione del nostro territorio e per aver dato impulso al turismo della nostra provincia”.