Chieti, si lavora alla realizzazione di una nuova area di sosta a ridosso del centro storico

Chieti. Il Comune è pronto a realizzare 150 posti auto in un’area a ridosso del centro storico grazie a una trattativa, in corso da alcune settimane, tra il Sindaco Umberto Di Primio e un imprenditore cittadino il quale metterebbe a disposizione un’area privata con l’impegno dell’Amministrazione a realizzare gli stalli di sosta a raso.

“Così come promesso in campagna elettorale, una delle priorità è quella di trovare soluzioni al problema della sosta in città, avviando concretamente una serie di interventi di miglioramento della qualità della vita, ad incentivare la fruizione del commercio e della riduzione di inquinamento prodotto dalle autovetture in centro storico, liberando al contempo, nel giro di due anni piazza S. Giustino”. Lo afferma il Capogruppo del NCD in Consiglio Comunale, Roberto Melideo.

“Come annunciato dal Sindaco, l’auspicio è che dal 1 dicembre 2015 tutto il sistema dei parcheggi in città sarà gestito dalla società pubblica Teateservizi, ciò nell’attesa che venga pubblicato un nuovo bando di gara che fa seguito all’avvenuta risoluzione del contratto con la società Blu Parking. La gestione dei parcheggi a pagamento in città produce un introito di 1.200.000,00 euro l’anno che, al netto delle spese, potrebbe tradursi per le casse comunali in entrate pari a 6000.000,00 euro. Va anche evidenziato che una futura gestione affidata a Teateservizi garantirà occupazione a quanti già lavorano con la società Blu Parking”.

Impostazioni privacy