Chieti. Giovedì 22 Ottobre si è tenuto presso l’Hotel Enrica in località Brecciarola una riunione pubblica, indetta dagli stessi cittadini, per esaminare e discutere le problematiche che attanagliano ormai da anni la frazione.
L’evento, denominato “Brecciarola terra di nessuno”, ha dato risalto ai pochissimi fondi stanziati dal Comune di Chieti per la cittadina, all’interno del Quadro Dimostrativo del Finanziamento delle Spese di Investimento 2015/2017.
È stata sottolineata la mancanza totale di manutenzione della cosa pubblica e di alcuni servizi primari, evidenziando la totale assenza dell’amministrazione comunale, che preferisce utilizzare il “quartiere” come sede di installazione per progetti discutibili, vedasi elettrodotto Villanova-Gissi, dando in cambio sterili palliativi.
Una serata all’insegna del dialogo e della partecipazione, in cui ogni cittadino ha potuto esprimere la propria opinione, e che ha voluto sottolineare l’immediata esigenza di portare, al cospetto di chi amministra, le necessità di questa parte di territorio, che, come ribadito dal Sindaco più volte in campagna elettorale, è parte integrante della città di Chieti.