Preoccupazione a Chieti per la scomparsa del fotografo Valerio D’Ettorre

Chieti. Preoccupazione a Chieti per la scomparsa di Valerio D’Ettorre, soprannominato Valerio Ventitrè, da anni fotografo del quotidiano il Tempo.
Da circa una settimana non si sa più niente dello storico fotografo, non si è più visto sotto i portici di corso Marrucino dove passava diverse ore della giornata e al non risponde al cellulare.

Nella giornata di ieri, gli amici, preoccupati, sono andati a cercarlo a casa, dove Valerio vive solo da quando la madre è venuta a mancare, nello scorso mese di settembre. Sono entrati con una pattuglia della polizia ma Valerio non c’era.

 

Ricerche. Vanno avanti le ricerche di Valerio D’Ettorre, cinquantanovenne di Chieti, scomparso ormai da una settimana.
La formale denuncia, effettuata dalla compagna dell’uomo, ha preceduto l’attivazione, da parte della Prefettura, del Protocollo operativo delle persone scomparse.
Dall’ultimo avvistamento, risalente a martedì scorso e attribuito ad una coppia di escursionisti, non si hanno più notizie. È in prossimità del Bivacco Fusco, sulla Majelletta, che D’Ettorre è stato incontrato l’ultima volta ed è lì che i tecnici del Soccorso Alpino stanno indirizzando le ricerche.
Sulle tracce di D’Ettorre ci sono anche le unità cinofile del Cnsas, che insieme alle squadre di terra stanno percorrendo in lungo e il largo la località.
Le condizioni meteorologiche, in netto peggioramento, non lasciano presagire nulla di buono. Il vento e la pioggia forte potrebbero mettere in seria difficoltà l’uomo, che a detta dei conoscenti non è giustamente equipaggiato per trascorrere la notte all’addiaccio.
Alle operazioni di ricerca stanno partecipando anche i tecnici del Corpo Forestale dello Stato.

Gestione cookie