Chieti, problemi strutturali all’Itis Savoia: Blocco Stuendesco oppone sigilli

Chieti. Problemi strutturali all’Itis ‘Luigi Di Savoia’ Blocco Studentesco appone ‘sigilli‘ al portone d’ingresso. Chieti, 24 Settembre – ‘Sigilli’ posti alla porta d’ingresso dell’Istituto Tecnico Industriale ‘Luigi Di Savoia’ a rappresentare la condizione di inagibilità dello stabile, e dei volantini con su scritto “Questa buona scuola è una pagliacciata”.

E’ questa la protesta del Blocco Studentesco, movimento studentesco di CasaPound Italia, dopo che la verifica operata dai Nas ha individuato carenze strutturali nell’edificio, come crepe nei muri e scrostature alle pareti dovute all’umidità. “La nostra protesta vuole segnalare lo stato in cui versa quello che è il principale istituto superiore di Chieti per numero di iscritti”. Così Alessio Capone, responsabile teatino del Blocco Studentesco, in una nota.

“Come studenti – prosegue la nota – rivendichiamo il diritto quello di svolgere le lezioni in un ambiente salubre e sicuro. E non possiamo che constatare come a dispetto di mesi di promesse, nessun intervento di riqualificazione della struttura sia stato ancora messo in cantiere. Contro la colpevole disattenzione delle istituzioni rispetto a questo problema, rilanciamo la nostra proposta di istituzione di una commissione edilizia mista di Istituto, formata da esponenti del corpo docente, dei genitori e degli studenti, che interagisca direttamente con la Regione segnalando gli interventi necessari”.

Impostazioni privacy