Chieti ricorda le vittime del terremoto

chieti_terremotoChieti. Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio ha partecipato questa mattina alla commemorazione, che si è tenuta alle 3.32 in Piazza Vittorio Emanuele II, in ricordo delle 308 vittime del sisma del 6 aprile scorso.

Nel corso della cerimonia alla presenza dei volontari della Protezione Civile, dell’Associazione Cives e dell’Associazione Carabinieri, don Umberto Fantoni ha ricordato quei momenti con l’accensione di tanti ceri quante sono state le vittime  del sisma.

“Come amministrazione comunale” ha detto Di Primio “è mio preciso dovere partecipare al dolore dei nostri fratelli aquilani colpiti così duramente un anno fa dal terremoto. A tutti i presenti, rappresentanti delle Associazioni di Volontariato di Chieti che in prima persona hanno portato il loro contributo in termini umani e materiali nei territori devastati dal sisma, rivolgo il sentito ringraziamento a nome della città per quanto hanno fatto nell’immediatezza dell’evento sismico e nei mesi successivi. Il dovere di tutte le istituzioni abruzzesi è quello di impegnarsi, ognuna per quanto di propria competenza, affinchè L’Aquila, il nostro capoluogo di regione, possa rinascere al più presto”.

 

 

Impostazioni privacy