La giunta regionale dichiara l’emergeza idrica a Vasto e San Salvo

Vasto. Dichiarata con una delibera di Giunta regionale urgente approvata stasera l’emergenza idrica nei comuni di Vasto e San Salvo, resasi necessaria a causa della rottura dell’adduttrice principale che fornisce acqua dalla traversa di San Giovanni Lipioni gestita dal Consorzio di bonifica Sud – Vasto all’impianto gestito dal Coniv, l’ente che provvede alla potabilizzazione delle acque del fiume Trigno, così da assicurare l’approvvigionamento idrico potabile ai comuni di Vasto, San Salvo e Montenero di Bisaccia.
In tal modo la Sasi, gestore del servizio idrico integrato, potrà garantire la fornitura di acqua a residenti e turisti attingendo acqua da un punto diverso del fiume.

Senza questa delibera la fornitura essenziale di acqua si sarebbe interrotta nel pomeriggio di oggi, essendo esaurite le scorte. Il problema è stato risolto in 24 ore dalla segnalazione dell’interruzione da parte dei soggetti preposti a partire dall’ente di governo dell’ambito chietino competente a richiedere alla Regione lo stato di emergenza idrica su segnalazione della Sasi.

Gestione cookie