Chieti. Nell’ambito di un vasto movimento di Prefetti, recentemente disposto dal Consiglio dei Ministri, il Prefetto di Chieti Rocco Fulvio De Marinis è stato assegnato alla Prefettura di Forlì- Cesena.
‘Pur nella consapevolezza che gli impegni di carriera comportano la rotazione degli incarichi e periodici avvicendamenti – ha dichiarato il prefetto – non posso fare a meno di sottolineare il mio rammarico nel lasciare, dopo quasi quattro anni, la provincia di Chieti, che mi ha fatto vivere esperienze interessanti e ricche di soddisfazioni e che ho imparato ad amare ogni giorno di più.
Non spetta a me giudicare se l’attività svolta nell’esercizio della funzione di Rappresentante del Governo nella provincia abbia determinato risultati positivi. Vorrei soltanto scusarmi se, malgrado l’impegno profuso, l’oggettiva difficoltà del momento non mi ha consentito in alcune occasioni di poter trovare adeguate soluzioni alle problematiche esistenti.
Gli anni trascorsi in questa provincia lasceranno ricordi indelebili nel mio animo, come i legami instauratisi con le tante persone che mi sono state vicine e che mi hanno dimostrato in tutti i modi la loro amicizia. Auspico che le attività che mi hanno visto partecipe, in particolare nei settori della sicurezza, dell’immigrazione, delle problematiche sociali e delle criticità occupazionali della provincia, abbiano contribuito a favorire il raggiungimento di risultati utili alla realtà locale’.