Atessa. Come sta cambiando il mondo del lavoro? Quali sono gli strumenti a disposizione dei giovani per trovare occupazione? E quali le strategie di sostegno a chi un lavoro lo perde? A queste e ad altre domande si risponderà sabato 18 aprile ad Atessa, nel corso del seminario “Welfare e politiche attive del lavoro: il mondo che cambia”, in programma alle 10.00 nella sala polifunzionale dell’ex mercato coperto in piazza Oberdan.
L’evento è promosso dagli Assessorati alle Politiche Sociali e alle Politiche Occupazionali del Comune di Atessa in collaborazione con Confartigianato Chieti, Bcc Sangro Teatina e Associazione Giovani Soci Bcc Sangro Teatina.
Tanti e interessanti gli interventi in programma. Dopo il saluto di Nicola Cicchitti, sindaco di Atessa, e Sara Cappellone, assessore alle Politiche sociali del Comune di Atessa, interverranno Daniele Giangiulli, direttore Confartigianato Imprese Chieti, che presenterà il Piano Garanzia Giovani per l’Abruzzo, Manuela Cinalli, responsabile Operatore Territoriale Creditfidi per il Fondo Microcredito, che presenterà il terzo avviso pubblico della Regione Abruzzo sul microcredito, Dino Bottari, consulente di Confartigianato Chieti, chiamato a presentare la recente riforma del Job Act.
Infine, Rocco Menna, assessore comunale alle Politiche Occupazionali, interverrà su “Possibilità occupazionali nei centri storici”, e Fabrizio Di Marco, direttore generale Bcc Sangro Teatina, farà il punto su “Buona Impresa”, l’affiancamento che il Credito Cooperativo fornisce ai giovani che vogliono mettere su impresa. La partecipazione al seminario è gratuita.