O meglio esiste, ma non è in affitto. E come d’incanto non si rintracciano i due truffatori (che usano sempre lo stesso nome e la stessa tecnica), che hanno affittato un appartamento “fantasma” incassando la caparra. Per molti quello di oggi doveva essere il primo giorno di vacanza a Tortoreto, ma per due famiglie (una campana, e l’altra del nord) si è trasformato in una sorta di incubo.
In orari diversi sono arrivati a Tortoreto per prendere “possesso” dell’appartamento affittato per due settimane. Ovviamente dei presunti locatori nemmeno l’ombra e la presa di coscienza che gli annunci su un noto portale erano farlocchi. Uno riguardava un appartamento in via Monti (strada oramai diventata il simbolo della truffa delle case vacanza a Tortoreto), l’altro sul lungomare Sirena 90.
A parte la rabbia legata all’anticipo finito nel conto corrente dei truffatori, per le due famiglie arrivate a Tortoreto in mattinata si è posto il problema di come rimediare e comunque trovare un alloggio. Sotto questo aspetto si è creato una sorta di passa-parola tra alcuni residenti per cercare di trovare una soluzione.
Di certo, anche l’immagine turistica della cittadina, visti i casi a ripetizione che si sono generati, soprattutto per coloro che a Tortoreto non c’erano mai stati, non ne esce limpidissima. Per mano, ovviamente, di truffatori seriali.