Teramo si prepara al concerto di Venditti e De Gregori: Una piazza blindata

La città di Teramo è in fermento, in attesa del grande concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, che si terrà sabato sera, 9 settembre, alle 21 in piazza Martiri della Libertà.

Le attività di allestimento del palco per ospitare questi due giganti della musica italiana sono iniziate ieri, mentre la città si prepara a ospitare un pubblico di tremila appassionati. In vista di questo importante evento, la piazza principale della città è stata completamente trasformata. Gli arredi urbani che solitamente caratterizzano questo spazio pubblico, come tavoli, sedie e dehors dei bar, sono stati temporaneamente rimossi per permettere il corretto allestimento dell’area.

francesco de gregori
abruzzo.cityrumors.it (Ansa foto)

Questi arredi torneranno al loro posto abituale a partire dalla mattina successiva al concerto, garantendo così la normale vivacità di piazza Martiri della Libertà. Il Comune di Teramo ha adottato una serie di misure per garantire la sicurezza e il buon svolgimento dell’evento. Un’ordinanza è stata emanata, già a partire da ieri, che prevede diversi divieti nelle vie circostanti piazza Martiri e nell’area interessata.

Cosa prevede l’ordinanza

Fino a lunedì è vietata la sosta e/o il transito lungo via Capuani (nel tratto fino all’intersezione con via Costantini), via della Verdura e via Oberdan. Inoltre, fino a domenica è vietato il transito e/o la sosta nel primo tratto di via Vittorio Veneto, in via San Berardo, via Comi (fra piazza Martiri e via Forti) e via Delfico.

antonello venditti
abruzzo.cityrumors.it

Il concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori rappresenta uno dei momenti clou di “Teramo Natura Indomita“, il calendario di eventi realizzato dal Comune in collaborazione con Acs, Riccitelli e diverse associazioni del territorio. Preceduto da altri eventi di rilievo, come il concerto di Carmen Consoli e Marina Rei del 20 agosto e l’esibizione del pianista Stefano Bollani lo scorso 25 luglio, questo concerto promette di essere un’esperienza musicale indimenticabile per tutti i presenti.

Antonello Venditti spazia da canzoni d’amore a testi politicamente impegnati. Le sue canzoni spesso riflettono le dinamiche sociali e politiche dell’Italia contemporanea. Tra i suoi brani più celebri ci sono “Sara,” “Roma Capoccia,” “Benvenuti in paradiso,” “Alta marea” e “Notte Prima Degli Esami”. Venditti è considerato una delle icone della canzone d’autore italiana.

Francesco De Gregori è una figura di spicco nel panorama della canzone d’autore italiana ed è conosciuto per i testi fortemente lirici e poetici. La sua carriera musicale abbraccia una vasta gamma di stili, spaziando dal folk al rock. De Gregori ha pubblicato una serie di album iconici nel corso degli anni, tra cui “Rimmel”.

Impostazioni privacy