Martedì prossimo consegneremo al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Chieti la petizione sulla “sicurezza” che abbiamo fatto nel Centro Residenziale “Levante” a seguito dell’ondata di furti che ha colpito il popoloso quartiere cittadino.
Fra le varie esigenze e proposte dei cittadini ha trovato molto gradimento quella di recintare il parco giochi sito in Via Majano per chiuderlo la notte dopo una certa ora, anche e sopratutto a seguito degli atti vandalici che ci sono stati, dei rifiuti abbandonati e degli strani movimenti che sono stati segnalati in zona sopratutto alcune sere d’estate.
A tal proposito, ricordiamo che il Parco giochi, sorto su una discarica, è stato “regalato” al quartiere dall’amministrazione comunale di centrosinistra “Ricci” (perché il centro “Levante” è risultata la zona della città, fra quelle campione, che ha effettuato meglio la raccolta differenziata), per essere un centro di ritrovo, di svago e di ricreazione sopratutto per famiglie e bambini, ma, purtroppo come abbiamo più volte segnalato è stato più volte degradato da vandali che hanno causato danni alle suppellettili, incivili che hanno abbandonato rifiuti e da movimenti sospetti che ci sono stati in alcune ore notturne estive. Tra l’altro, solo la nostra richiesta ha permesso la pulizia del parco, il posizionamento di secchi della spazzatura più grandi e del cartello contro le deiezioni canine. Pertanto, è giusto che il parco venga finalmente difeso magari con una recinzione con cancello per essere chiuso la notte.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it