Royal Family terremoto: William e l’affronto a Camilla, Re Carlo (furioso)

Re Carlo è furioso con il principe William a causa di una decisione che appare agli occhi di tutti come un vero e proprio affronto a Camilla

Nuovo terremoto all’interno della Royal Family. Questa volta a far imbestialire Re Carlo III non è il suo secondogenito ribelle Harry, ma nientepopodimeno che l’erede al trono, William. Il Principe del Galles infatti ha fatto una mossa inaspettata che sta facendo il giro di tutti i tabloid.

Royal Family terremoto
Un nuovo terremoto si è abbattuto sulla Royal Family: cambiamenti drastici e sostituzioni – (Credit:ANSA) – (abruzzo.cityrumors.it)

Sappiamo del grande amore tra Carlo e Camilla e di quanto la loro storia sia stata fin dagli inizi al centro dei riflettori, soprattutto perchè il Re all’epoca era sposato con Lady Diana. Camilla, oggi regina consorte, è stata per tanti anni una figura scomoda e mal vista dai sudditi: conquistare il cuore degli inglesi per lei è stati un’impresa ardua, portata avanti con l’aiuto incessante di Carlo.

Nel libro bomba di Harry, Spare, Camilla è apparsa più volte e non proprio in maniera positiva. Il duca di Sussex ha raccontato che lui e il fratello hanno pregato il padre affinché non la sposasse: una rivelazione che ha sconvolto la diretta interessata e che ha decretato irrimediabilmente il divario che ormai esiste tra lei e il secondogenito di suo marito.

Il Principe William deciso a fare un cambiamento interno

La corte britannica non smette mai di stupire, e l’ultima mossa del principe William segna una svolta significativa all’interno della famiglia reale. L’erede al trono, da tempo impegnato a prepararsi per il futuro ruolo di re, ha recentemente operato una ristrutturazione del suo staff, che ha incluso una decisione clamorosa: interrompere la collaborazione con Annabel Shand Elliot, sorella minore della regina Camilla e stimata interior designer. Questo licenziamento ha destato non poco scalpore, considerando il legame stretto e ventennale che univa Annabel alla casa reale.

Sorella Camilla licenziata
La sorella minore di Camilla, Annabel Shand Elliot, è stata licenziata da William – (Credit:ANSA) – (abruzzo.cityrumors.it)

Annabel Elliot, vedova di Simon Elliot, noto proprietario terriero del Dorset, aveva iniziato a collaborare con la famiglia reale nel 2005, su richiesta dell’allora principe Carlo, subito dopo il suo matrimonio con Camilla. La sua professionalità nel campo del design d’interni l’aveva resa una figura chiave per il ducato di Cornovaglia, portando avanti progetti prestigiosi come la ristrutturazione di case vacanza nelle Isole Scilly e la creazione di un esclusivo hotel a Poundbury. Le sue competenze le avevano garantito un posto di rilievo nei progetti immobiliari della famiglia, con compensi che oscillavano tra le 19.625 e le 82.272 sterline all’anno.

Tuttavia, i tempi cambiano, e con William al timone del ducato di Cornovaglia, le cose hanno preso una piega diversa. Secondo quanto riportato da Telegraph, i conti reali più recenti hanno rivelato che Annabel non ha ricevuto alcun compenso per l’anno finanziario 2023-2024, un chiaro segnale che la sua collaborazione è giunta al termine. Fonti vicine al principe hanno precisato che la decisione non mette in discussione la qualità del lavoro svolto da Annabel, ma piuttosto riflette un cambiamento interno: il team avrebbe ormai acquisito sufficiente esperienza grazie a lei, rendendo superfluo il suo contributo futuro.

Contestualmente, William ha deciso di circondarsi di persone di fiducia, promuovendo due amici di vecchia data a ruoli di rilievo nella gestione delle proprietà reali. Harry Aubrey-Fletcher e William van Cutsem, entrambi padrini dei suoi figli George e Louis, sono stati nominati membri del board amministrativo della tenuta.

Nel frattempo, re Carlo III continua a mantenere un rapporto speciale con Annabel. Nonostante la fine della sua collaborazione con il ducato di Cornovaglia, la sorella della regina Camilla è ancora coinvolta in progetti di rilievo, come la progettazione del centro visitatori e del ristorante del castello di Balmoral, su incarico diretto del sovrano.

Gestione cookie