Abruzzo, arriva ‘Lavoro subito’: 20 milioni di euro per sostenere l’occupazione VIDEO

chiodigattilavoroPescara. Sono subito spendibili gli oltre 20 milioni di euro destinati a un pacchetto di quattro interventi, dal titolo ‘Lavoro Subito’, per sostenere il lavoro in Abruzzo.

A presentarlo questa mattina a Pescara l’assessore regionale preposto Paolo Gatti assieme a Gianni Chiodi.

Si tratta di Microcredito 2 (dotazione di 10 milioni di euro – finanziamenti a tassi agevolati) Intraprendo (4.2 milioni di euro – incentivo all’autoimpresa per disoccupati e inoccupati) Goal -Giovani Opportunità per attività lavorative- (dotazione di 1,5 milioni di euro – fondo perduto per le startup promosse dagli under 35) e Lavorare in Abruzzo 4 (4,5 milioni di euro – stabilizzazione del personale precario).

“Traduciamo in vere opportunitàe occupazione – è il commento in merito di Chiodi – ogni singolo euro proveniente dai fondi europei e nazionali”. “Abbiamo creato – fa eco Gatti – una miscela dei nostri migliori progetti per dare un’iniezione di adrenalina al sistema economico abruzzese”.

L’iniziativa di Confesercenti

Sportelli operativi in tutto l’Abruzzo per assistere le imprese e gli aspiranti imprenditori nei nuovi bandi lanciati dalla Regione per le imprese. È questa la nuova iniziativa di Confesercenti, che ha messo a disposizione nelle quattro province abruzzesi i propri team progettuali per seguire a tutto tondo chi si appresta a partecipare ai bandi regionali del pacchetto “Lavoro Subito”. Incontri e approfondimenti organizzati dall’associazione avranno inizio già a partire dalla prossima settimana. Gli sportelli saranno curati assieme alle direzioni Confesercenti e ai Centri di assistenza tecnica di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo, oltre che ai coordinamenti Impresa Donna e Giovani Imprenditori delle Confesercenti provinciali.

 

Guarda i video

 

Gestione cookie