Ancora pochi giorni per i risparmiatori Alitalia residenti in Abruzzo per costituirsi parte civile nel processo in corso a Roma e ottenere il risarcimento dei soldi perduti a causa della malagestione della compagnia aerea.
A comunicarlo è il Codacons, che già assiste numerosi possessori di titoli Alitalia nel procedimento aperto dinanzi al Tribunale di Roma nei confronti degli ex amministratori delegati dell’Alitalia, Francesco Mengozzi e Giancarlo Cimoli.
L’associazione stima che in Abruzzo le somme investite da recuperare ammontino a circa 13 milioni di euro. Tutti i possessori di titoli del Gruppo Alitalia possono chiedere il risarcimento dei danni morali e patrimoniali subiti, la cui quantificazione emergerà in seguito ma che dovrebbe essere parametrata sul valore delle azioni perdute – spiega il Codacons – ma hanno tempo solo fino al prossimo 18 giugno per costituirsi parte civile e partecipare al processo.
Tutti gli interessati possono partecipare all’azione lanciata dall’associazione e chiedere il risarcimento dei danni subiti attraverso la modulistica pubblicata sul sito www.codacons.it.