L’Aquila. Nominati nella seduta della Giunta Regionale di fine anno i manager delle Asl Chieti e L’Aquila, commissariate tre mesi fa per la fusione con quelle di Avezzano-Sulmona e Lanciano-Vasto.
“Alla Asl di Chieti – ha spiegato l’assessore alla Sanità, Lanfranco Venturoni – la Giunta ha scelto un nome di grande prestigio a livello nazionale e internazionale nel campo della gestione della politica di bilancio sanitaria, mentre all’Aquila la scelta di Silveri è stata fatta in ragione delle capacità gestionali mostrate in questi mesi di commissariamento soprattutto per quanto riguarda la ripresa dell’attività dell’ospedale dell’Aquila”.
I rappresentanti sindacali dei lavoratori di Villa Pini si sono recati a L’Aquila per incontrare i componenti della Giunta regionale. Venturoni ha rassicurato i presenti, ricordando che in caso di mancato pagamento degli stipendi entro i primi giorni del nuovo anno, partiranno le sospensioni delle convenzioni con le cliniche del Gruppo Angelini. Nel frattempo i sindacati hanno dichiarato che i lavoratori di Villa Pini, senza stipendio da sette mesi, trascorreranno un Capodanno di stenti e di rinunce.