Maltempo Abruzzo, si lavora ancora per i blackout. I NUMERI

Come comunicato questa mattina dal residente della Regione Luciano D’Alfonso, sono 48mila le utenze nel teramano che non hanno ancora energia elettrica.

A seguire il pescarese (27mila) ed il chietino (12mila). 

Dopo gli sforzi di ieri sera, il centro smistamento di Atri per la riattivazione non è stato ancora raggiunto. D’Alfonso assicura che lo si farà questa mattina. Dovrebbe invece tornare in mattinata la corrente nel comprensorio di Sant’Omero. 

I NUMERI DELL’ENEL. Questi invece i numeri comunicati dall’Enel: Rispetto alle 85.000 utenze disalimentate registrate ieri in serata, il maltempo ha causato ulteriori guasti che hanno interessato nella notte circa 15.000 clienti concentrati principalmente nella Provincia di Teramo.

I clienti disalimentati sono ora circa 100.000 così distribuiti:

Teramo: circa 60.000 clienti in 40 comuni;

Pescara: circa 13.000 clienti in 32 comuni;

Chieti: circa 27.000 clienti in 50 comuni;

Stanno convergendo in Abruzzo ulteriori risorse provenienti dalle altre Regioni per incrementare ulteriormente la task force dispiegata in campo.

Nel Teramano, rimane disalimentata la Cabina Primaria di S. Omero che serve circa 9.000 clienti a causa della mancanza di alimentazione sulla rete di Alta Tensione.

In mattinata, forniremo alla Protezione Civile ed alle Autorità Locali l’aggiornamento della previsione dei tempi di ripristino per tutti i comuni interessati.

 

Impostazioni privacy