Arrivata la neve in Abruzzo. Previste precipitazioni anche a bassa quota

Ha cominciato a fare capolino in Abruzzo già da questa mattina la neve, con l’arrivo dell’ondata di maltempo prevista per questo fine settimana lungo l’Italia centro-meridionale.

Imbiancate le località sciistiche nelle quali già da qualche ora i fiocchi scendono abbondanti. Campo Imperatore stamattina ha accolto gli sciatori con una importante bufera di neve, mentre ai Prati di Tivo e a Passolanciano le piste tornano ad essere praticabili.

Nelle città, invece, nonostante le temperature siano abbastanza rigide, per ora ci sono stati solo alcune brevi precipitazioni di acqua neve che non hanno destato alcuna preoccupazione.

Con l’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile, sono pronti i piani neve nelle diverse province abruzzesi ma, secondo quanto riferiscono i metereologi, nessun allarme prima di questa sera quando saranno previste le precipitazioni più abbondanti.

AGGIORNAMENTI ORE 18. Con l’arrivo della sera la quota neve è scesa fino a quota collinare nel teramano, con una coltre bianca anche sul tratto A14 tra Pineto e Val Vibrata, in particolare a Mosciano.

AGGIORNAMENTI ORE 21. Attorno alle 21, nevicata e temporale anche a Pescara, accompagnati da forti e lunghi tuoni. La neve è caduta per diversi minuti imbiancando strade e automobili, ma si è subito sciolta una volta che i fiocchi hanno smesso di cadere. Le immagini della nevicata, in un video girato sul lungomare e nella zona centrale della città.

 

In fondo,anche queste sono emozioni,buongiorno mondo by Marcella Perchinunno 󾆤󾠣󾬖#vasto #golfo #neve #abruzzo

Posted by Vasto da a mare on Sabato 16 gennaio 2016

Gestione cookie