Unione Generale del Lavoro: la crisi nera dell’Abruzzo

uglIl 24 giugno scorso, nella sede della Ugl di Sulmona si è svolta la riunione dei segretari regionali delle varie categorie, presieduta da Piero Peretti (Ugl Abruzzo). Un incontro che è servito a fare il punto sulla situazione economica-occupazionale della regione.

“L’ultimo rapporto della Banca D’Italia ed i recenti dati Istat” ha detto Peretti “evidenziano uno stato di grande sofferenza che impone interventi concreti ed immediati da parte degli Enti preposti. I tagli previsti dalla manovra economica ai danni delle Regioni possano rappresentare il colpo di grazia  per l’Abruzzo in quanto saremmo privati di ben 220milioni di euro l’anno. Questa evenienza, considerata anche l’enorme esposizione esistente per il debito sanitario, ingesserebbe l’attività dell’ente bloccando le iniziative in favore dell’economia e dell’occupazione, senza considerare le ripercussioni negative su altri settori cruciali per la collettività come quello dei trasporti”.

Al termine della riunione è stato stilato un documento nel quale si chiede alla Ugl nazionale di appoggiare con ogni mezzo l’emendamento alla manovra finanziaria presentato dalla Conferenza delle Regioni. La richiesta verrà illustrata al segretario generale Giovanni Centrella il 28 giugno prossimo in occasione della sua visita in Abruzzo.

 

 

 

Impostazioni privacy