Pescara. Dall’8 maggio sarà chiusa la rampa di immissione sulla tangeziale Est, in direzione Salaria, ai veicoli provenienti dall’A24. Lo rende noto l’assessore regionale ai Trasporti, Giandonato Morra.
I veicoli che giungono dalla A24 e sono diretti verso il settore Nord-Nord/Est di Roma (Tiburtino, Nomentano, salario, Flaminio, Foro Italico, Stadio Olimpico) potranno utilizzare l’interconnessione con l’autostrada A1 per proseguire verso Roma Nord o Roma Sud, lo svincolo con il Grande raccordo anulare, lo svincolo di via Palmiro Togliatti, proseguendo per via Tiburtina e la stazione metro Ponte Mammolo, lo svincolo di via F.Fiorentini, proseguendo per via Monti Tiburtini, Ponte Lanciani, per raggiungere la Circonvallazione Nomentana.
Per raggiungere la stazione Tiburtina, è possibile utilizzare l’uscita dall’A24 per Portonaccio direzione via Torelli, via di Portonaccio, via Tiburtina o, in alternativa, per via Galla Placidia, via Tiburtina.
“La notizia della chiusura al traffico della rampa di immissione sulla tangenziale Est ci è stata comunicata dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in un’ottica di reale e fattiva collaborazione tra due regioni limitrofe” ha commentato in merito Morra. “La nuova circolazione è legata ai lavori per la realizzazione della nuova Circonvallazione interna del Comune di Roma che perdureranno per un periodo non inferiore ai dieci mesi. Siamo convinti che qualche inevitabile disagio per gli utenti provenienti dall’Abruzzo potrà essere rinfrancato da un ammodernamento della rete viaria della Capitale”.