Pescara. “Mi sfugge la motivazione che ha indotto l’Assessore Sclocco a fare un comunicato sulla “vita indipendente”, a meno che non sia diventata, a mia insaputa, l’addetto stampa dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale”, così Giorgio D’Ignazio, Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e capogruppo del Nuovo Centrodestra.
“Ci tengo a precisare- prosegue il Consigliere- che i 170 mila euro di cui si parla non sono il risultato di una variazione di bilancio, come erroneamente sostenuto dall’Assessore Sclocco, bensì risorse risparmiate dal Consiglio regionale, che l’Ufficio di Presidenza ha proposto di destinare alla “vita indipendente”, trasmettendole alla Giunta Regionale, che non aveva saputo trovarle.
Essendo stata una delibera presa all’unanimità dall’Ufficio di Presidenza non vi è alcun dubbio sull’esito finale, mentre l’auspicio è che le risorse vengano impiegate dall’Assessorato con tempestività e nel rispetto della volontà e delle scelte del Consiglio regionale”, conclude D’Ignazio.