Pescara. Neve e gelo sono arrivati come da previsioni sull’Abruzzo. L’Aquila e Sulmona imbiancate, anche a Chieti una lieve coltre si è formata sulla strada. Nevischio a tratti, misto a una fitta pioggia sulla costa, dove la temperatura si aggira sui 3 gradi. Nevicate fino a quote molto basse, specie sul settore orientale e nella Valle Peligna.
La situazione nel Teramano (CLICCA QUI)
Abbassamento delle temperature nella Marsica e nell’Aquilano. Causa neve, l’inaugurazione di via dei Cappuccini, prevista per stamani alle 11.30 nella frazione aquilana di Gignano, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi.
Non si registrano problemi per la viabilità sulle autostrade A24 e A25 né sull’A14.
Da stasera è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalla fascia costiera, in estensione verso le restanti zone nel corso della mattinata di mercoledì, tuttavia a partire dalla serata di giovedì, assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche, inizialmente caratterizzato da forti venti occidentali e precipitazioni che, sul settore occidentale, potranno risultare anche nevose.
Forti venti sul settore centro-orientale con violenti raffiche sulle zone montuose e nelle principali valli (Val Vomano, Val Pescara e Val di Sangro). Da venerdì giungerà una diffusa instabilità a causa dell’arrivo di masse d’aria fredda che, alla base dei dati attuali, continuerà ad interessare la nostra Regione anche nei giorni successivi.