Pescara. Il coordinatore regionale Marco Forconi si era dissociato dalla solidarietà nei confronti del popoli islamico già alla vigilia della fiaccolata organizzata a Pescara per commemorare la strage di Charlie Ebdo. Oggi Forza Nuova, con un’azione compiuta nella notte, si dissocia anche dalla posizione americana relativa al terrorismo.
Con un blitz notturno, il gruppo di estrema destra ha affisso striscioni con lo slogan “Né Islam, né Usa: Europa svegliati” sulle mura di Pescara, Teramo, Nereto e Sulmona.
Se, in relazione al popolo musulmano, Forconi ha già parlato di “immigrazione non controllata”, di “minaccia” e di “invasione islamica del territorio italiano, una vera e propria occupazione di tutti i centri abitati”, resta da capire la posizione di Forza Nuova rispetto agli Stati Uniti d’America in relazione al terrorismo.
Certamente, però, l’occasione non è stata persa da FN per sottolineare le questioni strettamente legate alle città abruzzesi: non è un caso che lo striscione di Pescara sia stato affisso davanti al mercatino etnico dell’area di risulta, da sempre criticato per la contraffazione e per la gestione in mano a immigrati africani.