Pio e Amedeo hanno scelto l’Abruzzo per presentare a pubblico e critica il loro nuovo film “Come può uno scoglio”. Il film del duo foggiano verrà proiettato poco dopo in una multisala di Spoltore.
O li ami o li odi. Pio e Amedeo non sono mai scontati, con la loro comicità irriverente e poco incline al politicamente corretto. Il duo foggiano è ormai diventato un punto di riferimento al cinema dopo una gavetta nei villaggi vacanze e tanta televisione, in una parabola simile a quella di Checco Zalone o di un altro duo molto apprezzato dal pubblico italiano, i siciliani Ficarra e Picone.
Domenica 7 gennaio, Pio e Amedeo presenteranno il loro nuovo film, il quarto della loro carriera cinematografica, dal tiolo “Come può uno scoglio”. Per farlo, hanno scelto un cinema in Abruzzo, a Spoltore in cui verrà anche proiettato.
Pio e Amedeo al cinema in Abruzzo
L’appuntamento è per domenica 7 gennaio alle ore 18.10. Il duo foggiano presenterà “Come può uno scoglio” nel Multiplex Arca di Spoltore, dove poi verrà proiettato. Il film è stato diretto da Gennaro Nunziante, regista che ha lavorato proprio con uno dei comici campione d’incassi citato in precedenza, ovvero Checco Zalone per “Cado dalle nubi”, “Che bella giornata”, “Sole a catinelle” e “Quo vado”.
“Come può uno scoglio” è il film con il duo comico protagonista dalla trama più ambiziosa: Pio è un uomo timido e controllato dal ricordo del suo defunto padre, Salvatore, un influente costruttore che gli ha sempre imposto le sue decisioni. Nonostante ciò, ha una vita agiata, è avvocato e presidente dell’azienda di famiglia, sposato con Borromea e con due figli, vive nel castello dei suoceri Pasin, famosi per la loro cantina di prosecco.
Un gruppo di imprenditori locali vuole fare di lui il sindaco pensando di poterlo facilmente influenzare, ma una persona cambierà per sempre il suo modo di vedere le cose. Si tratta di Amedeo, un ex delinquente raccomandatogli dal parroco del paese come autista, che irrompe nella sua vita, mettendo in discussione l’equilibrio familiare e risvegliando una parte inaspettata di Pio.
Il film è nelle sale dal 28 dicembre, è una produzione Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky e Prime Video, ed è prodotto da Lorenzo Mieli e distribuito da Vision Distribution. L’appuntamento del 7 gennaio è imperdibile per tutti i fan della coppia comica che si trovino in zona e vogliano staccare un’ora e mezzo dalle preoccupazioni della vita con un po’ di sane risate.