“La decisione è stata presa da Salvini, Berlusconi e Meloni”. A riferirlo è l coordinatore regionale della Lega, Giuseppe Bellachioma, che, dopo settimane di trattative in cui si ipotizzava un aspirante primo cittadino in quota Lega, commenta: “Nel nostro partito esistono soldati e i soldati rispettano gli ordini”.
“Come sempre – dice Bellachioma – faremo la nostra battaglia ed aiuteremo il centrodestra a vincere. Faremo di tutto per mettere in campo una lista fortissima, perché Pescara torni ad essere amministrata dal centrodestra”.
La decisione, presa dai vertici di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia in un vertice tenuto in giornata, è servita per sciogliere le riserve, e assegnare così a Forza Italia il candidato sindaco. Masci, avvocato pescarese, da decenni in politica, e in passato già in corsa per la carica di primo cittadino, è attualmente consigliere comunale di Forza Italia.
Negli anni scorsi aveva anche fondato una lista civica “Pescara Futura”, comunque vicina al centrodestra. Ora si attende la mossa del centrosinistra, con l’uscente Alessandrini che si è già tirato fuori.