Morro d’Oro, lutto cittadino nel giorno dell’addio al piccolo Damiano

Si terranno domenica alle 15.30 i funerali del piccolo Damiano Merlitti, il bimbo di nove mesi deceduto ieri mattina dopo essere stato investito a Pagliare, circa una settimana fa, mentre era sul passeggino insieme alla nonna.

Per l’ultimo saluto è stato proclamato il lutto cittadino dal Comune di Morro d’Oro, su decisione del sindaco Romina Sulpizii, che ha invitato “le scuole, i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali e sino al termine della cerimonia funebre”.

Le esequie si terranno nella chiesa di Santa Lucia di Roseto degli Abruzzi. Domani la salma rientrerà a casa; il piccolo è venuto a mancare all’ospedale “Bambino Gesù” di Roma dove era stato trasferito nel tentativo disperato di salvargli la vita.

La nonna, nell’incidente, ha riportato la frattura di alcune costole ma non è in pericolo di vita. Il dolore lancinante, suo, dei genitori e di una intera comunità, è un altro.

L’anziano alla guida della Jeep Renegade che ha investito la donna ed il nipote sulle strisce pedonali, è indagato per omicidio stradale.

 

Impostazioni privacy