L’azienda Leroy Merlin ha annunciato un piano di ristrutturazione nel nostro Paese con nuove aperture e chiusure: tutto quello che c’è da sapere.
Leroy Merlin è divenuto un punto di riferimento per molti consumatori italiani. Sono oltre 50 i punti vendita presenti su tutta la penisola, qui è possibile acquistare una serie vastissima di articoli per la casa: dall’arredamento al giardinaggio, dalla falegnameria all’illuminazione.

L’azienda francese della grande distribuzione, nata nel 1923, ha annunciato un nuovo piano di ristrutturazione nel nostro Paese che prevede chiusure e aperture finalizzate ad ottimizzare la propria presenza sul territorio. In particolare, saranno tre gli store che chiuderanno i battenti, mentre un nuovo punto vendita verrà inaugurato garantendo oltre 200 nuovi posti di lavoro. Già a gennaio di quest’anno un nuovo showroom è stato aperto sempre in Italia.
Leroy Merlin, il piano dell’azienda: nuove aperture e chiusure in Italia
L’azienda francese Leroy Merlin ha deciso di investire ancora in Italia con un piano di piano di aperture, potenziamento e chiusure che punta ad ottimizzare la presenza sul territorio italiano, dove già sono presenti ben 52 punti vendita. L’Italia è il secondo Paese, dopo la Francia, a vantare il maggior numero di store a livello mondiale dell’azienda della grande distribuzione che opera in ben 15 nazioni a livello globale.

In particolare, secondo quanto riporta Monza Today, il piano di riorganizzazione riguarda la Lombardia. Ad aprile del prossimo anno verrà inaugurato il nuovo punto vendita ad Arese, uno store sulla direttrice Milano-Varese esteso su ben su 7.500 mq interni e 3.000 mq esterni che creerà oltre 200 nuovi posti di lavoro. L’apertura si aggiunge a quella dello Showroom Casa a Como, inaugurato a gennaio 2025, ma anche al potenziamento di altri punti vendita come quello di Corsico che può contare su un nuovo spazio edile di 1.500 mq.
Nel frattempo, però, chiuderanno i punti vendita di Assago e Agrate, rispettivamente a settembre e dicembre di quest’anno. I clienti dovranno dire addio anche allo store di Baranzate che chiuderà i battenti a maggio del prossimo anno. Le chiusure, come ha spiegato l’azienda, permetteranno di rinforzare altri punti vendita come quello di Rozzano e Carugate.
Tutte queste novità si inseriscono in un piano di sviluppo di Leroy Merlin che ha deciso di investire una somma complessiva di 42 milioni di euro per garantire un’esperienza migliore ai propri clienti in Lombardia. Il piano, come spiegato dalla stessa azienda, non andrà ad incidere sull’occupazione e si registrerà una riduzione dei posti di lavoro.





