“Abbiamo iniziato da mesi un’interlocuzione col Governo e la società Autostrade per cercare una soluzione ai gravi disagi che si stanno verificando sulla A14 ed è un elemento di disponibilità il fatto che si arrivi alla sospensione dei cantieri e ad una concertazione sulla prosecuzione dei lavori di riqualificazione e riallineamento alle normative vigenti di questo tratto autostradale”.
Lo ha detto il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, parlando a San Benedetto del Tronto al tavolo convocato per analizzare i gravi disagi sul tratto dell’A14.
Acquaroli ha annunciato che nei prossimi giorni ci sarà un tavolo “per trovare una soluzione che sia la meno impattante possibile sul territorio e la popolazione interessata, insieme anche con la Regione Abruzzo.
Due le fasi previste. “La prima – ha spiegato il governatore – riguarda la sospensione dei lavori e la riapertura dei cantieri di adeguamento della strada attuale, lei seconda riguarda la terza corsia e le soluzioni per il futuro. Ora cerchiamo di affrontare bene questa fase perché la sospensione dei lavori e la scelta di come procedere alla riapertura dei cantieri sono fondamentali per dare certezze e sicurezza”.