Ignazio Boschetto, membro del trio de Il Volo, ha aperto il suo cuore ai fan ed ha parlato della sua malattia: le sue parole.
Lui è uno dei tenori più famosi d’Italia, che ha raggiunto il grande successo internazionale insieme a Gianluca Ginoble e Piero Barone. Stiamo parlando chiaramente di Ignazio Boschetto, classe ’94, bolognese doc, membro del gruppo de Il Volo. Tra poche ore i tre tenori saliranno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2024.
Boschetto, Barone e Ginoble si sono conosciuti nel 2009 durante la partecipazione al programma di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. In seguito hanno dato vita ad uno dei gruppi più famosi degli ultimi anni. Il trio torna a Sanremo, già vinto nel 2015 con il brano Grande Amore.
Il racconto della malattia
Da sempre molto riservato sulla sua vita privata, soltanto di recente, Ignazio Boschetto ha raccontato per la prima volta della sua malattia. Il tenore, infatti, è con un’agenesia, ovvero una rara condizione congenita: Boschetto è nato senza un rene. L’agenesia renale è molto rara ma le persone colpite possono condurre una vita normalissima e serena, dal momento che l’altro rene riesce ad assolvere i compiti.
Il matrimonio di Ignazio Boschetto
Nei giorni scorsi Ignazio Boschetto ha annunciato che presto convolerà a nozze. Nel corso di un’intervista rilasciata a DiPiù Tv, il giovane tenore ha mostrato l’anello di fidanzamento con tanto di foto: “Vuoi diventare mia moglie?”, con la risposta della compagna: “Sì, mille volte sì amore mio! Voglio passare tutta la mia vita con te. Ti amo tanto”. Ma chi è la fidanzata di Boschetta? Origini italo-venezuelane, Michelle Bartolini e il tenore si sono conosciuti pochi mesi fa, dopo un concerto nel Paese sudamericano. Michelle è molto famosa in Venezuela, dapprima come promessa del tennis e poi come modella ed influencer, partecipando anche a Miss Venezuela.
Sul settimanale si legge: “La sua strada verso il successo sembrava spianata, ma ha subìto un infortunio al ginocchio, che l’ha costretta a fermarsi e a sottoporsi a un intervento chirurgico. Così ha dovuto abbandonare il sogno di diventare una campionessa e ne ha sofferto molto”. Oggi Bartolini è una manager e gestisce un noto ristorante di Caracas e l’azienda di famiglia che produce vino. Dopo il matrimonio una famiglia in vista? Il tenore non ha dubbi, come raccontato in un’altra intervista a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin: “Fosse per me sarei diventato papà già qualche anno fa, a venticinque anni. Mi sarebbe piaciuto un sacco”.