Il+crollo+delle+Borse%2C+arrivano+i+dazi+europei+in+risposta+a+quelli+USA%2C+tragedia+a+Roma+muore+un+13enne%2C+Hamas%2C+le+parole+di+Nordio%3A+le+news+del+giorno%2C
abruzzocityrumorsit
/apertura/il-crollo-delle-borse-arrivano-i-dazi-europei-in-risposta-a-quelli-usa-tragedia-a-roma-muore-un-13enne-hamas-le-parole-di-nordio-le-news-del-giorno.html/amp/
Prima Pagina

Il crollo delle Borse, arrivano i dazi europei in risposta a quelli USA, tragedia a Roma muore un 13enne, Hamas, le parole di Nordio: le news del giorno,

Un breve riassunto delle più importanti notizie che hanno caratterizzato la giornata odierna in Italia e nel mondo

Quello che il mondo temeva è accaduto. L’avvio dei dazi da parte dell’amministrazione americana ha influito alla riapertura delle borse di tutto il mondo, tanto che tutte hanno fatto registrare profonde perdite. Intanto il Parlamento europeo ha annunciato la risposta congiunta all’iniziativa di Trump e il prossimo 15 aprile la Ue varerà i suoi provvedimenti doganali, mentre si continua a combattere nella striscia di Gaza e Hamas ha annunciato la morte di quasi 500 bambini a causa dei bombardamenti di Israele.

Il crollo delle Borse, arrivano i dazi europei in risposta a quelli USA, tragedia a Roma muore un 13enne, Hamas, le parole di Nordio: le news del giorno, – Abruzzocityrumors.it

LEGGI ANCHE: Tagliacozzo, malviventi in azione: le telecamere svelano come irrompono nelle case

In Italia, più precisamente a Roma, si registra l’enorme tragedia in cui un ragazzo di 13 anni è rimasto ucciso da un colpo partito all’improvviso dalla pistola regolarmente denunciata dal fratello per uso sportivo, mentre fanno ancora clamore le ultime parole rilasciate dal ministro Nordio sui magistrati, intanto da Cinecittà arrivano le candidature all’annuale premio del David di Donatello.

Borsa: in fumo già 890 miliardi in 3 ore in Europa

Borsa: in fumo già 890 miliardi in 3 ore in Europa – Abruzzocityrumors.it

Lunedì nero per le Borse mondiali. L’Europa ha mandato in fumo quasi 890 miliardi in poco meno di 3 ore di contrattazioni. Hong Kong registra la seduta peggiore dalla crisi finanziaria del 1997 sui timori di una guerra commerciale e di una recessione globale (-13,22%), mentre Taiwan chiude la seduta in calo del 9,7%, registrando la peggiore perdita mai segnalata dal listino di Taipei. Piazza Affari e le Borse europee provano a frenare il sell off. I listini peggiori Milano, Amsterdam e Madrid, che cedono oltre il 5%, seguiti da Parigi.

Dazi, Tajani: “Dal 15 aprile contromisure su alcuni prodotti Usa”

Dazi, Tajani: “Dal 15 aprile contromisure su alcuni prodotti Usa” – Abruzzocityrumors.it

Antonio Tajani ha ribadito la necessità di evitare uno scontro commerciale tra Europa e Stati Uniti, sottolineando come una tale eventualità rappresenterebbe “un danno significativo sia per l’economia americana sia per le imprese europee” Il vicepremier ha indicato che l’obiettivo resta la “tutela delle esportazioni e del tessuto industriale nazionale”, evidenziando la necessità di un dialogo diretto con Washington: “Si deve lavorare per evitare assolutamente una guerra commerciale che sarebbe esiziale per gli Stati Uniti ed esiziale anche per le nostre imprese. Noi dobbiamo proteggere le nostre esportazioni, dobbiamo proteggere il nostro sistema industriale, quindi dobbiamo trattare con gli Stati Uniti”.

Morto il tredicenne ferito da un colpo di pistola a Roma

Morto il tredicenne ferito da un colpo di pistola a Roma – Abruzzocityrumoirs.it

È morto il 13enne romano arrivato al pronto soccorso del San Camillo di Roma con una ferita d’arma da fuoco alla testa. Le condizioni del ragazzo, deceduto questa mattina alle 6, sono apparse subito gravissime. L’allarme era scattato intorno alle 23:00 di sabato quando gli agenti del commissariato San Paolo sono stati allertati dal gruppo di poliziotti in turno presso l’ospedale.

LEGGI ANCHE: Pescara, la Polizia irrompe nel garage: gli agenti restano senza parole

Gaza, Hamas “Israele ha ucciso 490 bambini negli ultimi 20 giorni”

Gaza, Hamas “Israele ha ucciso 490 bambini negli ultimi 20 giorni” – Abriuzzocityrumors.it

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno ucciso 490 bambini palestinesi nella Striscia di Gaza negli ultimi 20 giorni. Lo affermano le autorità della Striscia di Gaza, sotto il controllo del gruppo islamista palestinese Hamas, in una nota. Il governo di Hamas definisce l’offensiva israeliana lanciata il 18 marzo come “uno dei crimini più orribili contro l’umanità nei tempi moderni” e accusa Israele di “continuare a compiere brutali massacri contro civili indifesi a Gaza, con i bambini come obiettivo primario degli attacchi aerei”.

Nordio: “Toghe rosse? Oggi solo logiche di potere”

Nordio: “Toghe rosse? Oggi solo logiche di potere” – Abruzzocityrumors.it

“Non ho mai creduto quando ero in magistratura alle toghe rosse, nere, bianche o azzurre: si tratta di una semplificazione che prendeva spunto da un parallelismo politico, con un magistratura di destra, sinistra o di centro”. Così, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, a margine dell’inaugurazione dell’anno giudiziario del Consiglio nazionale forense. “Oggi”, continua il Guardasigilli, “con il tramonto e la dissoluzione delle ideologie, le problematiche non sono agganciate a una dottrina politica, ma obbediscono ad altri criteri che nella degenerazione correntizia sono criteri di potere”.

David di Donatello 2025, dominano Berlinguer, Parthenope e l’arte della gioia

David di Donatello 2025, dominano Berlinguer, Parthenope e l’arte della gioia  – Abruzzocityrumors.it

Ai David di Donatello dominano le candidature Berlinguer-La grande ambizione di Segre, e Parthenope, di Sorrentino, con 15 candidature. Seguono Vermiglio, di Delpero, e L’arte della Gioia, di Golino, con 14. Candidato come Miglior Film anche Il Tempo che ci vuole, di Comencini.  Ronchi, Vergano, Insolia, Dalla Porta e Scrinzi, le candidate come Migliore attrice. Germano, Gheghi, Gifuni, Orlando e Ragno, come Migliore attore. Cerimonia di premiazione, il 7 maggio, in prima serata su Rai1. Conducono Elena Sofia Ricci e Mika.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.