Colonnella, picchia la convivente con il manico di scopa: 70enne finisce in carcere

Colonnella. Finisce in carcere dopo anni di maltrattamenti e aggressioni alla moglie.Un uomo di Colonnella, D.G. 70 anni, nelle ultime ore è finito in carcere, con le accuse di maltrattamenti in famiglia continuati e lesioni personali.

 

La misura cautelare è stata eseguita dai carabinieri della locale stazione, diretti dal luogotenente Dino Milazzo, che sulla vicenda avevano rimesso un dettagliato rapporto alla procura, cristallizzando tutti gli episodi violenti che si sarebbero verificati negli ultimi 5 anni. Il titolare dell’inchiesta, il sostituto Stefano Giovagnoni ha chiesto e ottenuto, dal gip Mauro Pacifico, l’applicazione della misura cautelare in carcere.

 

 

La vicenda. L’uomo violento, nell’ultimo lustro, a più riprese e sempre per futili motivi, avrebbe minacciato di morte la donna, 50enne, corredando l tutto con insulti e offese. Ma non solo. L’avrebbe anche picchiato davanti alla figlia minorenne.

 

Donna che sarebbe stata picchiata con il manico di scopa, con il telecomando della tv a mo’ di oggetto contundente, mentre non erano mancate aggressioni con pugni e schiaffi.

 

Gli episodi, come detto, erano continui, con la 50enne in alcune volte chiusa fuori casa e in una circostanza il compagno le avrebbe anche lanciato un grosso coltello da cucina, sempre peraltro colpirla. In passato la vittima non aveva mai fatto ricorso alle cure mediche, ma le continue violenze domestiche l’hanno spinta a raccontare tutto ai carabinieri. Il 70enne, dopo le formalità di rito, è stato associato nel carcere di Castrogno.

Impostazioni privacy