Carta ‘All You Can Fly’ di Wizz Air, puoi andare veramente ovunque? Tutti i dettagli su come funziona e quanto costa

L’offerta commerciale della compagnia aerea Wizz Air sta suscitando clamore; ecco come funziona davvero l’All you can fly.

Il 15 agosto scade la prima parte della promozione annunciata dalla compagnia aerea Wizz Air, una card denominata All You Can Fly con cui, alla modica cifra di 499 euro, si può volare quanto si vuole, in tutto il mondo. Dal 16 agosto il prezzo salirà a 599 euro, ma si tratta comunque di un’offerta davvero ghiotta. Chi ha intenzione di viaggiare e scoprire il mondo, o chi si muove spesso per lavoro o studio, non può certo lasciarsi sfuggire l’occasione.

come funziona la card all you can fly di wizz air
Wizz Air ha lanciato al card All You Can Fly e sta spopolando – Abruzzo.cityrumors.it

Molti si stanno chiedendo però come funzioni davvero questa card, se ci siano limitazioni o qualche sorpresa sgradita che spunta all’improvviso. Anche perché sappiamo benissimo che di recente i prezzi dei biglietti aerei sono saliti moltissimo e continueranno a salire, anche a causa delle imposizioni UE sull’utilizzo di carburanti green, che comporta per le compagnie una spesa maggiore. I sospetti sulla carta della Wizz Air sono dunque comprensibili. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere e se davvero conviene acquistare la card.

All You Can Fly di Wizz Air conviene davvero?

Il prezzo della carta per “volare quanto e dove vuoi” è sicuramente invitante, e chi ha intenzione di effettuare numerosi viaggio da qui all’anno prossimo può certamente prendere in considerazione l’offerta della compagnia aerea Wizz Air. Naturalmente, come tutte le promozioni e le operazioni di marketing, è sempre bene indagare a fondo, per evitare di rimanere delusi.

All You Can Fly di Wizz Air conviene davvero
L’offerta della Wizz Air ha i suoi pro e contro – Abruzzo.cityrumors.it

Iniziamo subito col dire che la carta ha validità un anno, e solamente per un passeggero. Il possessore può utilizzarla per prenotare tutti i voli che desidera, ovviamente delle tratte coperte da Wizz Air, fino a 72 ore prima della partenza. C’è da dire che questa compagnia vanta oltre 800 destinazioni, da e verso 200 città in 50 paesi, e dunque c’è ampia scelta. Chi acquista la card oggi potrà cominciare a usarla da settembre 2024 e appunto per un anno, fino a settembre 2025.

Non mancano le limitazioni, però, che i passeggeri devono conoscere in modo da scegliere se aderire all’offerta oppure no. Per prima cosa, i voli prenotati con questa card non sono modificabili, quindi c’è meno flessibilità rispetto alle prenotazioni classiche. Inoltre i voli non sono completamente gratuiti perché il titolare della card deve aggiungere ogni volta 10 euro.

Non si possono prenotare più di 3 voli di sola andata nelle 24 ore e ci sono limitazioni anche sul bagaglio e sulle destinazioni. Il possessore della card può portare gratuitamente solo un bagaglio a mano, per tutte le altre opzioni c’è da pagare un extra. Infine, non sono contemplate nelle tratte quelle nazionali italiane, quindi almeno chi viaggia nel nostro Paese, magari per lavoro, non potrà sfruttare appieno questa offerta.

Gestione cookie