Weekend+romantico%2C+ecco+dove+andare+in+Abruzzo+per+innamorarsi+ancora+di+pi%C3%B9
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/weekend-romantico-dove-andare-in-abruzzo.html/amp/
Abruzzo

Weekend romantico, ecco dove andare in Abruzzo per innamorarsi ancora di più

Se state organizzando un bel weekend romantico e volete delle idee per delle mete da visitare che siano suggestive e indimenticabili ecco dove andare in Abruzzo.

Weekend romantico, ecco dove andare in Abruzzo per innamorarsi ancora di più – abruzzo.cityrumors.it

Non è necessario aspettare il 14 febbraio e festeggiare il giorno degli innamorati per programmare un weekend romantico insieme alla persona amata. Oltre a San Valentino chiaramente ogni momento è buono per ritagliare un po’ di tempo per la coppia e cogliere l’occasione di staccare dalla routine per condividere delle esperienze insieme. Chiaramente la scelta della meta, in questo caso si rivela strategica.

Ecco perché vi suggeriamo un weekend romantico in Abruzzo, perché questa regione ha dei luoghi che sembrano davvero usciti da una favola e offre tante soluzioni per tutti i gusti, dal fascino dei borghi antichi di epoca medievale alla natura che regala panorami mozzafiato sia in mare che in montagna. E non va dimenticata anche l’enogastronomia locale, che offre delle specialità genuine che sorprendono il palato. Ecco allora alcune mete che noi di abruzzo.cityrumors.it vi suggeriamo per il vostro fine settimana all’insegna dell’amore!

Dove andare in Abruzzo per un weekend romantico

Bastano solo due giorni con la persona amata per staccare dalla routine e godere di un weekend romantico in Abruzzo che vi lascerà il segno. Non consideratela una semplice fuga ma un vero e proprio viaggio alla scoperta di bellezze autentiche, storia, tradizione, cultura gastronomica e natura.

Dove andare in Abruzzo per un weekend romantico – abruzzo.cityrumors.it

Di borghi medievali da visitare in Abruzzo ce ne sono talmente tanti che c’è solo l’imbarazzo della scelta, Santo Stefano di Sessanio, ad esempio, è uno di quelli imperdibili. Stessa cose vale per Civitella del Tronto, dove potrete ammirare la strada più stretta d’Abruzzo e d’Italia e provare a passarci all’interno, stando attenti a non restare incastrati…

Tra i posti nascosti in Abruzzo che sembrano usciti da una fiaba non possiamo non citare Castel del Monte, dove poter passeggiare per le stradine acciottolate di questo paese dalla storia antica.

Da qui potreste proseguire verso Rocca Calascio, luogo meraviglioso da visitare al tramonto per godere di un paesaggio da cartolina su tutta la natura circostante. E sempre a proposito di bellezze naturali, fate un giro a Campo Imperatore, il “Piccolo Tibet d’Italia”, e ovviamente a Scanno a vedere il lago a forma di cuore. Se invece volete andare al mare le località sulla Costa dei Trabocchi sono le più suggestive.

Infine per completare al meglio la vostra fuga d’amore per un weekend romantico in Abruzzo date uno sguardo ai migliori agriturismi abruzzesi per pernottare e godere dei migliori piatti della cucina tipica locale.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.