Un paese che è una vera bellezza d’artista: il motivo

L’Abruzzo regala sempre delle emozioni e soprattutto posti molto particolari. C’è un paese pronto a trasformarsi in una vera bellezza d’artista

L’estate è partita con il piede sull’acceleratore e le famiglie sono pronti ad andare in vacanza per staccare la spina. L’Abruzzo resta una delle mete preferite anche per la presenza di luoghi particolari e unici. Per esempio ai piedi della Majella c’è uno dei comuni che è una vera e propria bellezza d’artista anche per la presenza di 100 murales.

La città di Casoli
Un paese che è una vera bellezza d’artista: il motivo (Facebook) – abruzzo.cityrumors.it

Un qualcosa di davvero molto particolare visto che parliamo di una cittadina di soli 5mila abitanti oltre che naturalmente di un centro con aree naturalistiche come per esempio il Lago Sant’Angelo e il Lago della Serranella. Si tratta di due punti di riferimento per la nostra regione e mete turistiche che quotidianamente attirano centinaia di persone soprattutto nel periodo estivo.

Il borgo dai 100 murales

Casoli è una delle città simbolo dell’Abruzzo. Parliamo di una cittadina di circa 5mila abitanti, ma sono presenti oltre 100 murales che la rendono ancora più particolare e unica. Un borgo storico visto che sono passate negli anni diverse famiglie nobiliari e che hanno scritto pagine di storia fondamentali del centro abruzzese.

LEGGI ANCHE >>> In questo borgo abruzzese rivivono tradizioni e antichi mestieri, tra grotte e percorsi d’acqua assaggi la migliore cucina di una volta

Una sorta di cittadina che rappresenta il museo all’aperto vista la presenza di questi 100 murales che decorano le facciate delle case del borgo abruzzese. Da sottolineare anche il connubio fra passato e presente oltre che la possibilità agli artisti locali di poter dare spazio alla loro fantasia e far diventare il centro uno dei simboli della nostra regione oltre che naturalmente una meta turistica per diverse persone che hanno deciso di trascorrere le vacanze in Abruzzo.

La città di Casoli
Il borgo dai 100 murales (Facebook) – abruzzo.cityrumors.it

Casoli è una delle città simbolo dell’Abruzzo e lo continuerà ad essere anche nel prossimo futuro. I 100 murales sono un tratto distintivo del borgo che si trova ai piedi della Majella. Ma in realtà si tratta di uno dei centri più amati e apprezzati dagli italiani e non solo.

Gestione cookie