Stasera in tv il magnifico “Il discorso de re”, ma anche fantascienza, thriller e dramma in due pellicole da non perdere

Stasera, con la settimana che volge ormai al termine, la tv nostrana ci offre un ricco ventaglio di grandi emozioni: scopriamo cosa andrà in onda sul piccolo schermo.

La programmazione tv della prima serata di oggi promette meraviglie grazie ad una serie di pellicole pronte a tenere tutti col fiato sospeso. Andiamo a vedere, nel dettaglio, cosa ci regalano i vari canali: scegliere cosa guardare sarà più difficile del solito.

famiglia seduta sul divano che guarda la televisione
Stasera in tv il magnifico “Il discorso de re”, ma anche fantascienza, thriller e dramma in due pellicole da non perdere – abruzzo.cityrumors.it

Da un capolavoro da Oscar ad una pellicola che mescola fantascienza e thriller, senza dimenticare azione e suspense in un film capace di tenere davvero incollati allo schermo: ecco cosa andrà in onda.

Da “Il discorso del re” a “The Island”, ma anche “Potere assoluto”: cosa c’è stasera in tv

Warner tv, alle 21.30, ci regala quel capolavoro de “Il discorso del re”. 4 premi Oscar per un film ispirato ad una storia vera, quella di Re Giorgio VI e della balbuzie per la quale si rivolse al logopedista Lionel Logue. Con un cast d’eccezione che vanta Colin Firth ed Helena Bonham Carter nei panni del sovrano e della moglie, questa pellicola è davvero imperdibile.

colin firth ne il discorso del re
Da “Il discorso del re” a “The Island”, ma anche “Potere assoluto”: cosa c’è stasera in tv – foto youtube – abruzzo.cityrumors.it

Occhio, poi, a Canale 20 Mediaset: qui, alle 21.15, andrà in onda “The Island”. Ambientato nel 2019, quando una contaminazione globale ha reso inabitabile buona parte della superficie terrestre, i pochi sopravvissuti vivono in una struttura ultra tecnologica. La vita, scandita e organizzata nel dettaglio, vede un’unica possibilità di migliorare: una lotteria che consente di andare a vivere su di un’isola, unico ambiente considerato ancora “abitabile”. Quando Lincoln, il protagonista, comincia ad avere sospetti in merito all’esistenza stessa della contaminazione che ha confinato tutti, inizia un viaggio adrenalinico e indimenticabile pronto a tenere col fiato sospeso.

Non dimentichiamoci, però, anche di Rete 4, che ci propone uno straordinario Clint Eastwood in “Potere assoluto”. Quando un ladro si introduce nella residenza di un miliardario sostenitore del Presidente in carica degli Stati Uniti, si ritrova ad assistere ad un omicidio che metterà in pericolo la sua stessa vita. La messa in onda è alle 21.25.

Leggi anche: RaiPlay, si innamora del cognato che è una star del cinema: solo pochi giorni ancora per gustare questa commedia romantica imperdibile

Programmazione tv di oggi, gli altri canali

Vediamo che altro ci aspetta stasera, ricordando che la programmazione può subire modifiche improvvise.

  • Rai 1: Don Matteo, ore 21.30;
  • Rai 2: Ore 14 di sera, ore 21.20;
  • Rai 3: Signor Faletti, ore 21.20;
  • Rai 4: Antlers – Spirito insaziabile, ore 21.20;
una scena del film the island
Programmazione tv di oggi, gli altri canali – foto youtube – abruzzo.cityrumors.it
  • Rai Movie: Masquerade, ore 21.10;
  • Canale 5: Temptation Island, ore 21.42;
  • Italia 1: Hunter’s Prayer – In fuga, ore 21.20;
  • Italia 2: Final Destination 5, ore 21.15;
  • La7: In onda, ore 20.35;
  • Tv8: Money Road, ore 21.30;
  • Nove: Luca Bizzarri – Non hanno un amico, ore 21.30;
  • Iris: Alaska, ore 21.15;
  • Cielo: Shark Season, ore 21.20;
  • Twentyseven: Daddy’s Home, ore 21.15;

Leggi anche: Netflix, se senti la mancanza di Bridgerton ecco il film che ti farà battere il cuore: tratto da un romanzo senza tempo

  • La7d: La baia di Napoli, ore 21.20;
  • Inga Lindstrom: Semplicemente amore, ore 21.10;
  • Top Crime: I misteri di Belle-lle, ore 21.15;
  • Giallo: Shetland, ore 21.10;
  • Real Time: Il re del bisturi post-bariatrico, ore 21.30.
Gestione cookie